Back to Ivrea Home
Notizie

Exit//End of Year Show 2005
Comunicato stampaFoto
Salone del Mobile 2005
Strangely Familiar Future

Notizie

Comunicato stampa
Touch Me
Tecno e Interaction Ivrea

English Version

Informazioni e Contatti
Mailing List
Ricerca
Mappa del Sito
Nota Informativa
INFORMAZIONI SU...CHI SIAMOPIANI DI STUDIOAREE DI RICERCAGALLERYNOTIZIE SU DI NOI
Piani di Studio

SPOSTAMENTO A MILANO

INTERACTION DESIGN INSTITUTE E DOMUS ACADEMY INSIEME A MILANO

In soli cinque anni di vita, Interaction Design Institute Ivrea ha acquisito una reputazione unica in Italia e nel mondo come centro di eccellenza e formazione nel settore dell'interaction design, attraverso il Master biennale e l'elaborazione di innovation projects sia autonomi che in partnership con aziende italiane ed estere.

Domus Academy dal 1983 offre corsi di Master in varie discipline del Design e della Moda a studenti provenienti da tutto il mondo. Innovazione tecnologica e progettazione delle relazioni con oggetti, spazi e servizi interattivi sono tema di ricerca e formazione in Domus Academy e hanno dato vita al Master in I-Design.

Nell’ottobre 2005, IDI lascerà Ivrea per trasferirsi, nella nuova sede di Domus Academy, in Via Watt a Milano. Una nuova sede, fresca di inaugurazione, dove gli studenti di IDI completeranno il loro secondo anno di Master nel giugno 2006. La loro formazione continuerà ad avere la metodologia e lo spirito di IDI.

IDI e Domus Academy progetteranno poi insieme un nuovo Master in Interaction Design, che riassumerà il meglio dell’esperienza di entrambe le istituzioni. Il nuovo corso comincerà nel gennaio 2006, durerà dodici mesi, e sarà riconosciuto con 180 crediti. La compresenza, in Domus Academy, di diversi corsi di Master, permetterà agli studenti di collegarsi ad altre realtà progettuali e di interagire con esse portando i temi del design interattivo nell’ambito più specifico dei diversi settori del design.

IDI e Domus Academy vedono questa nuova fase come una grande opportunità di crescita. Le culture dell’interaction design delle due istituzioni, fondendosi, danno vita a un polo di eccellenza a livello mondiale. Gli studenti di IDI e quelli del nuovo corso potranno godere dei benefici e degli stimoli di un centro mondiale del design e del lavoro come Milano, dove la presenza di architetti, designers, produttori e delle redazioni delle maggiori riviste contribuiscono a creare un’atmosfera piena di creatività e di opportunità.